rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
MonteMario Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Parco del Pineto, manutenzione all'opera: messa in sicurezza delle alberature

Intervento in mattinata da parte del Servizio Giardini. L'assessora Pulieri: "Nell'area, con l'inizio della campagna antincendio, presente un'autobotte con del personale a presidio"

"È in corso la messa in sicurezza delle alberature, come previsto dal piano di manutenzione del Servizio Giardini". Questo quanto riferito, a RomaToday, da Valeria Pulieri, assessora all'Ambiente del Municipio XIV in merito all'intervento registrato questa mattina, 14 giugno, all'interno del Parco del Pineto. Sull'argomento sono intervenuti anche i Volontari Decoro Tredicesimo, che hanno fatto sapere "grazie alla collaborazione di Lorenzo Grassi, iscritto alla piattaforma 'Io segnalo'" che "c'è stato l'intervento del Servizio Giardini per abbattere alberi morti e pericolanti, dopo una nostra segnalazione".

Parco del Pineto, messa in sicurezza delle alberature

Il lavoro del Servizio Giardini, nella zona, sta andando avanti. Ieri, ha ricordato Pulieri, sono state effettuate le operazioni "per lo sfalcio delle piste tagliafuoco all'interno dell'area di competenza comunale". A partire da domani, 15 giugno, ossia con l'inizio della campagna antincendio prevista dall'ordinanza sindacale, "nel Parco sarà presente un'autobotte con del personale a presidio dell'area" ha terminato l'assessora del Quattordicesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Pineto, manutenzione all'opera: messa in sicurezza delle alberature

RomaToday è in caricamento