MonteMarioToday

Parco del Pineto, manutenzione all'opera: messa in sicurezza delle alberature

Intervento in mattinata da parte del Servizio Giardini. L'assessora Pulieri: "Nell'area, con l'inizio della campagna antincendio, presente un'autobotte con del personale a presidio"

L'intervento di stamani

"È in corso la messa in sicurezza delle alberature, come previsto dal piano di manutenzione del Servizio Giardini". Questo quanto riferito, a RomaToday, da Valeria Pulieri, assessora all'Ambiente del Municipio XIV in merito all'intervento registrato questa mattina, 14 giugno, all'interno del Parco del Pineto. Sull'argomento sono intervenuti anche i Volontari Decoro Tredicesimo, che hanno fatto sapere "grazie alla collaborazione di Lorenzo Grassi, iscritto alla piattaforma 'Io segnalo'" che "c'è stato l'intervento del Servizio Giardini per abbattere alberi morti e pericolanti, dopo una nostra segnalazione".

Il lavoro del Servizio Giardini, nella zona, sta andando avanti. Ieri, ha ricordato Pulieri, sono state effettuate le operazioni "per lo sfalcio delle piste tagliafuoco all'interno dell'area di competenza comunale". A partire da domani, 15 giugno, ossia con l'inizio della campagna antincendio prevista dall'ordinanza sindacale, "nel Parco sarà presente un'autobotte con del personale a presidio dell'area" ha terminato l'assessora del Quattordicesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento