Sabato, 18 Settembre 2021
MonteMario Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Parco del Pineto, ecco l'intervento di pulizia: "Era tra quelli prioritari"

Così Valeria Pulieri, assessora all'Ambiente del Municipio XIV: "Operazione pianificata con l'assessorato capitolino e il Servizio Giardini". Volontari Decoro Tredicesimo: "Siamo soddisfatti, ora occhi aperti sul fronte sicurezza"

Intervento di pulizia all'interno del Parco del Pineto (foto Facebook Volontari Decoro Tredicesimo)

"È stato un intervento massiccio, non si vedeva da tempo immemore". Sorpresa ma soprattutto soddisfazione è stata espressa dai Volontari Decoro Tredicesimo per l'intervento di pulizia di ieri, 31 luglio, all'interno del Parco del Pineto. In azione il Som (Servizio operativo municipale) con trattore, rastrelli e decespugliatore. 

"Intervento tra quelli pianificati" 

"È stato uno tra gli interventi prioritari – ha riferito Valeria Pulieri, assessora all'Ambiente del Municipio XIV, a RomaToday – pianificati con l'assessoraro capitolino e il Servizio Giardini". Tra l'altro, secondo quanto appreso da questo portale, la lista delle operazioni relative al verde è stata illustrata nella commissione Ambiente di Monte Mario. All'interno, tutta una serie di interventi. Tra cui, appunto, quello del Pineto.

La rimozione dei tronchi

"C'è stato garantito che a breve verranno rimossi i tronchi degli alberi abbattuti, ormai ricettacolo di immondizia a causa dei soliti incivili – hanno detto i Volontari Decoro Tredicesimo – la pulizia del Pineto è un segnale per il parco, che non può non farci piacere. Adesso – hanno concluso – servono occhi aperti sul fronte sicurezza. Abbiamo trovato segni di piccoli fuochi accesi da queste parti. L'attenzione deve essere massima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Pineto, ecco l'intervento di pulizia: "Era tra quelli prioritari"

RomaToday è in caricamento