Giovedì, 28 Ottobre 2021
MonteMario Camilluccia / Via Casali di Santo Spirito, 40

Una mozzarella riqualificherà il parco di Monte Mario. E non è una bufala

La Riserva Naturale nel Municipio XIV la più votata online nella campagna di Vallelata e Legambiente: "La natura è casa nostra e va preservata"

Il Parco di Monte Mario sarà riqualificato. E’ infatti la Riserva Naturale, che con i suoi 139 metri d’altezza è il rilievo più imponente del sistema dei colli denominati Monti della Farnesina, ad aver vinto la campagna “Puliamo il tuo parco!” lanciata da Vallelata e Legambiente. 

Puliamo il tuo parco: vince Monte Mario

Chiuse le urne online il Parco di Monte Mario è risultato il più votato della regione Lazio: 887 le preferenze ottenute, primo davanti al Parco dell’Appia Antica. Un progetto green, in collaborazione con ‘Puliamo il Mondo’, che coinvolge i consumatori in attività di pulizia di parchi e aree verdi: venti, una per ogni regione, quelle selezionate. 

Il Parco di Monte Mario pulito dai volontari

“Oggi più che mai abbiamo ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e godere delle nostre città, dei nostri giardini e parchi ed è quindi il momento giusto per ricordare quanto sia importante tenerli puliti” – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese. “Sono i nostri parchi che ci stanno riaccogliendo oggi all’aria aperta dopo giorni in casa, sono i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Italia, e con questa campagna Vallelata, da sempre attenta alla natura e alla riduzione dell’impatto ambientale nelle sue produzioni, vuole dare una mano in più per far capire che la natura è casa nostra è tocca a noi preservarla al meglio” . 

La data stabilita per la pulizia del Parco di Monte Mario sarà comunicata a breve dai promotori dell'iniziativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una mozzarella riqualificherà il parco di Monte Mario. E non è una bufala

RomaToday è in caricamento