rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
MonteMario Trionfale

Parco Monte Ciocci, Oddo e Peri (PDL): "Assicurare risorse per manutenzione adeguata"

Così come nella Commissione Bilancio capitolina del 2012, anche per i prossimi due anni occorrerà assicurare i fondi per la manutenzione e il decoro del Parco "desiderio", atteso per 10 anni e inaugurato questa estate

Dalla fine dello scorso luglio, il parco di Monte Ciocci ha finalmente aperto le sue porte a residenti e cittadini. Realizzato durante la precedente amministrazione, doveva essere pronto per il 2011 ma a rallentare l'ultimazione dei lavori ha contribuito soprattutto la questione economica. E proprio la mancanza di fondi torna a pesare sulle sorti dell'area verde disegnata nel lontano 2002 dai bambini del quartiere. 

"E' necessario che Roma Capitale assicuri subito la manutenzione del parco. Nel bilancio 2012, l’allora  Presidente della Commissione bilancio di Roma Capitale Federico Guidi riuscì a reperire le risorse sufficienti per garantire una puntuale manutenzione di questo bellissimo polmone verde al servizio di tre quartieri romani. Ora e' necessario che tali fondi vengano confermati nel prossimo bilancio e in quello del 2014", così i Consiglieri del Pdl al Municipio XIV Stefano Oddo e Simona Peri.

"Insieme al Consigliere capitolino Lavinia Mennuni, saremo attivi e partecipi nel seguire le istanze sollevate dall'attivissimo Comitato per Monte Ciocci: oltre alla manutenzione va concluso il secondo lotto del parco, eliminati tutti gli insediamenti abusivi e l'antenna RAI, verificato e vigilato con grandissima attenzione il progetto di un centro sportivo all'interno dell'istituto agrario, eliminando nel caso qualsiasi ipotesi di parcheggi automobilistici nel parco", concludono Oddo e Peri in una nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Monte Ciocci, Oddo e Peri (PDL): "Assicurare risorse per manutenzione adeguata"

RomaToday è in caricamento