Venerdì, 24 Settembre 2021
MonteMario Torrevecchia / Via della Pineta Sacchetti, 78

Parco del Pineto: "Subito le linee guida per la sua sicurezza"

Il consigliere del M5S, presidente della commissione capitolina Ambiente, ha incontrato il questore D'Angelo. Il commento: "Ora la collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine"

Il filo diretto con RomaNatura. E poi l’incontro con il questore, Nicolò D’Angelo. Sul Parco del Pineto la commissione Ambiente capitolina, presieduta da Daniele Diaco, vuol fare quadrato. Ieri, 13 ottobre, l’incontro al quale ha partecipato anche Valeria Pulieri, assessore all’Ambiente del Municipio XIV.

Il consigliere del M5S ha parlato di un confronto “intenso e costruttivo” che “non si è soffermato ad analizzare le problematiche relativa alla sicurezza del Parco, ma di tutto il Municipio XIV”.

Dal faccia a faccia è emersa la necessità di "un metodo di lavoro condiviso da tutti gli attori che interverranno a un successivo tavolo – ha spiegato Diaco – dove verranno stabilite le linee guida, necessarie per una fattiva collaborazione sul territorio”.

La via maestra, quindi, passerà dalla sinergia “indispensabile” tra cittadini e forze dell’ordine. Inoltre, è stato segnalato il bisogno di effettuare "attraverso interventi mirati, azioni di dissuasione nei confronti di comportamenti che compromettono l'ambiente”. A questo punto, nei prossimi appuntamenti in agenda “metteremo in campo le strategie giuste – ha terminato Diaco – per rendere sicuro il territorio non solo del XIV Municipio, ma dell'intera città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco del Pineto: "Subito le linee guida per la sua sicurezza"

RomaToday è in caricamento