rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Ottavia La Storta / Viale Roberto Lerici

Viale Lerici: con vernice e pennello, la segnaletica diventa fai da te

Alcuni cittadini volontari hanno provveduto di loro pugno ad apporre la striscia di stop lungo la strada a senso unico che ne era ancora sprovvista. Erbaggi (NCD): "Nonostante i solleciti, la Giunta Barletta non ha alzato un dito"

"Dopo vari solleciti, il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta, ha scelto di ignorarci". A parlare è il consigliere NCD del confinante Municipio XV Stefano Erbaggi che ieri mattina assieme a un gruppo di cittadini volontari ha disegnato una striscia di stop su viale Roberto Lerici, strada a senso unico che ne era ancora sprovvista.

"Ci siamo rivolti a lui (il minisindaco, ndr) per chiedergli di inserire una segnaletica di stop sulla pavimentazione stradale, in un tratto di strada a senso unico che, purtroppo, molto automobilisti percorrono a senso inverso - scrive in una nota Erbaggi - Il suo disinteresse e la sua inoperatività da due anni a questa parte, ci hanno spinti a provvedere da soli alla sicurezza degli abitanti di via Roberto Lerici".

I volontari, armati di pennello e vernice per asfalto, hanno così disegnato di loro pugno la striscia sull'asfalto. "Come ogni cittadino, avremmo preferito una risposta concreta dalle istituzioni: la Giunta Barletta, però, nonostante i vari solleciti, ha pensato bene di non alzare un dito. E allora la soluzione è stata chiara: sicurezza fai da te!” conclude senza mezzi termini il consigliere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Lerici: con vernice e pennello, la segnaletica diventa fai da te

RomaToday è in caricamento