rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Ottavia Ottavia / Viale Esperia Sperani

Viale Esperia Sperani, in autunno al via i lavori per il progetto Playground

Concluso l'iter amministrativo. Lo comunica la giunta del Municipio XIV, che aggiunge: "L'area sportiva sarà a spese del Coni" presso il Parco delle Palme. "Un passo importante per avvicinare i cittadini allo sport"

Un’area sportiva che il Coni “realizzerà a proprie spese” a partire dal prossimo autunno nel Parco delle Palme. Va avanti il progetto Playground di viale Esperia Sperani. Secondo quanto riferito dalla giunta del Municipio XIV, nei giorni scorsi si è concluso l’iter amministrativo. 

Avvicinare i cittadini allo sport

“Questo bellissimo progetto, che avvicina i cittadini allo sport e favorisce la valorizzazione di un'area verde – ha riferito l'esecutivo in una nota fa parte di un'iniziativa più ampia: il progetto Playground interessa tutti i Municipi di Roma Capitale ed è promosso da Assessorato e Commissione capitolina allo Sport, in collaborazione con gli uffici del Dipartimento Tutela ambientale e i Municipi”.

Valorizzazione del verde nelle periferie

"Un altro passo importante è stato fatto per avvicinare i cittadini allo sport e valorizzare il verde pubblico nelle periferie, senza bisogno di grandi investimenti e grandi opere" aveva detto Angelo Diario, presidente della commissione capitolina Sport, nel presentare l'iniziativa. In pratica, saranno realizzate all’interno dei parchi comunali 15 'aree sport', una per Municipio, individuate da Roma Capitale. Il compito di allestirle spetterà al Coni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Esperia Sperani, in autunno al via i lavori per il progetto Playground

RomaToday è in caricamento