Domenica, 19 Settembre 2021
Ottavia Ottavia / Via Lezzeno

Via Lezzeno, perdita d'acqua riparata: il percorso del 998 tornerà alla normalità

Giaracuni (M5S): "Abbiamo dovuto ricordare ad Acea di comunicare all'Agenzia della mobilità e ad Atac la fine dei lavori". Errani (Sinistra italiana): "Vicenda surreale"

Presto alla normalità il percorso del 998 (foto Facebook di Ivan Errani)

Tutto tornerà alla normalità in via Lezzeno, a Palmarola. Nella zona le corse della linea 998  nei giorni scorsi erano state deviate a causa di una perdita d’acqua e ai conseguenti lavori per il ripristino della situazione. “Il ritardo – afferma Francesca Giaracuni, capogruppo del M5S nel Municipio XIV – è riconducibile al fatto che abbiamo dovuto ricordare ad Acea di comunicare all'Agenzia della mobilità e ad Atac che i lavori erano conclusi. Faremo attenzione che ciò non si ripeta”.

VICENDA SURREALE – “Tra rimpalli e ritardi ci rimettono sempre i cittadini, è una vicenda surreale”. Ivan Errani, esponente di Sinistra italiana ed ex assessore locale all’Ambiente interviene sulla vicenda. E dichiara: “La perdita d'acqua in via Lezzeno ha di fatto tagliato fuori interi quartieri dalla viabilità ordinaria. Mentre il 998 è stato deviato senza alcun tipo di tempestiva informazione capillare (niente informazioni sulle paline, fotocopie di mail attaccate sulla vetrina del conducente, decine di fermate saltate) e migliaia di pendolari si sono ritrovati ad arrivare tardi al lavoro o a scuola o a camminare per chilometri, abbiamo subito il rimpallo di responsabilità, considerando anche che nessun cartello della polizia locale è stato apposto per informare sulla durata dell’interdizione al traffico pesante su via Lezzeno con conseguente confusione, perché è comunque stato permesso alle auto di transitare”. 

STRADA CHIUSA – “Ancora oggi, 3 ottobre, con la perdita riparata, ci ritroviamo la strada chiusa. Insomma – conclude – anche qui l’approssimazione della nuova Amministrazione municipale ha creato e sta creando grandi difficoltà a chi già vive in quartieri che soffrono un trasporto pubblico insufficiente e una manutenzione stradale che definire carente è un eufemismo. Ovviamente chiediamo come Sinistra Italiana del Municipio che, chi di dovere, si attivi affinché si torni immediatamente a garantire al 998 il percorso standard”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lezzeno, perdita d'acqua riparata: il percorso del 998 tornerà alla normalità

RomaToday è in caricamento