Ottavia Ottavia / Via Ilario Corte

Via Ilario Corte, strada chiusa da mesi: "Un'assurdità"

La segnalazione di un lettore a RomaToday: "Da mesi stiamo in queste condizioni. Ogni tanto qualcuno ci passa lo stesso. Non sappiamo quando tornerà la normalità"

La situazione su via Ilario Corte

"Di doman non v'è certezza" in via Ilario Corte, nel Municipio XIV. La strada è ormai chiusa da sei mesi. Un residente, a RomaToday, ha inviato le foto per segnalare l'attuale situazione: "Non sappiamo quando tornerà la normalità, nessuno fa sapere niente"

ASFALTO CHE SPROFONDA - A ottobre l'allarme: "L'asfalto sta sprofondando". A oggi i segnali rassicuranti non ci sono stati: "Ogni tanto la gente scende dalla vettura e riapre il tratto. Io – ha raccontato il cittadino – per arrivare a casa devo percorrere via della Lucchina. Hanno coperto le buche ma il percorso è ancora out: fanno le cose a metà".  

SPIEGAZIONE - Sulla problematica aveva puntato l'indice già il consigliere di minoranza, Alessio Cecera (Pd): "L’allaccio dell’acqua nera della scuola Pablo Neruda nell’immettersi nella nuova fogna ha creato uno sgrottamento del terreno, ossia una perdita dai tubi della fognatura sottostante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Ilario Corte, strada chiusa da mesi: "Un'assurdità"

RomaToday è in caricamento