rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via di Casal del Marmo

Via Casal del Marmo: piena di detriti in caso di pioggia

Un residente del Municipio 19 segnala al Pungolo la questione dei detriti che si accumulano in Via Casal del Marmo in caso di pioggia e provenienti probabilmente da terreni privati

"In caso di pioggia Via Casal del Marmo si riempie di detriti". A sottolinearlo, evidenziando la gravità della questione per il transito di auto e moto, è Stefano, un residente di Palmarola, su Il Pungolo. "Nel tratto di via Casal del Marmo che va da Piazza di Palmarola all'incrocio con il Don Gnocchi ci sono tre strade di campagna che portano a dei terreni probabilmente privati fatte di terra e pietrisco, le quali ogni volta che piove, scaricano su via Casal del Marmo una quantità enorme di detriti - si legge sulla lettera - Ritengo questi detriti di una pericolosità enorme, perchè fanno perdere aderenza alle auto in transito e non voglio pensare cosa accade alle moto. Essendo veramente tanti, rimangono per giorni e giorni in mezzo alla strada finchè con il passaggio delle auto non vengono schizzati verso i margini". Essendo una strada pubblica, la pulizia di Via di Casal del Marmo spetterebbe alle istituzioni che però, a quanto si evince dalla lettera, lascia a desiderare e fa rischiare la vita ad automobilisti e centauri.

"La segnalazione di Stefano - scrive il Comitato Lucchina e Ottavia - ci fa ricordare i numerosi incidenti stradali che hanno riguardato soprattutto motociclisti e pedoni sulla via Casal del Marmo. Incidenti non dovuti a questa mancata pulizia. Ma la prevenzione degli incidenti si attua anche attraverso una puntuale manutenzione e pulizia delle strade pubbliche. La via Casal del Marmo è una strada pubblica e il Municipio XIX, che ne è responsabile, dovrebbe chiarire le ragioni di questa inadempienza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Casal del Marmo: piena di detriti in caso di pioggia

RomaToday è in caricamento