rotate-mobile
Mercoledì, 7 Giugno 2023
Ottavia viale Giardino di Ottavia

LETTORI - "Una montagna di rifiuti dietro il Centro commerciale Gulliver"

Sempre più rifiuti sparsi sul verde e sulle strade della Lucchina a Ottavia

L'avevamo segnalato in rete diversi mesi fa quando il cumulo di rifiuti era ancora contenuto. Oggi quel cumulo di rifiuti, originariamente composto da tessuti bruciacchiati misti a calcinacci, comincia a fare impressione per la quantità in progressivo aumento settimana per settimana.

Noi ovviamente ci chiediamo quanto sia devastante il circolo vizioso di questi rifiuti dal punto di vista simbolico ed educativo.

L'abbandono di rifiuti ai margini delle strade o su aree verdi è una malattia contagiosa e in un quartiere come Ottavia la vista per lungo tempo di rifiuti abbandonati e la mancanza di vigilanza e sanzioni potrebbe rappresentare una sorta di lasciapassare agli inquinatori protetti dall'oscurità o da momenti di "calma".

Ci auguriamo che qualcuno si prenda carico di questo problema che anche dal punto di vista educativo produce i suoi effetti negativi. Nel senso che nulla si può dire agli adolescenti e ai giovani che, prendendo "esempio" dagli adulti e dall'inerzia di Municipio e Comune, non acquisiscono nei loro comportamenti il principio di rispetto per l'ambiente.

Per altri servizi e info sul problema visita il sito:

Comitato Lucchina e Ottavia

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Una montagna di rifiuti dietro il Centro commerciale Gulliver"

RomaToday è in caricamento