rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Ipogeo degli Ottavi

Ottavia: cinquecento euro di risarcimento, ma è la truffa dello specchietto

Vittima prescelta una donna di 38 anni. A finire in manette un 34enne che aveva anche falsificato le targhe: la sua auto era sprovvista di assicurazione

I Carabinieri della Stazione Roma Ottavia hanno arrestato un 34enne romano con l’accusa di tentata truffa, resistenza a Pubblico ufficiale e falsità materiale commessa dal provato. L’uomo, alla guida della sua auto, in via Ipogeo degli Ottavi, in zona Ottavia ha tentato di mettere a segno, la cosiddetta “Truffe dello specchietto”, chiedendo poi un risarcimento di 500 euro ad una 38enne romana, per il presunto danno subito a seguito del sinistro stradale. La vittima che immediatamente si è accorta del raggiro ha subito allertato il 112.

 

All’arrivo della pattuglia dei militari dell’Arma,  l’uomo vistosi scoperto ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato. Inutile anche il suo tentativo di aggredire i Carabinieri che lo hanno ammanettato. A seguito di accertamenti i Carabinieri hanno poi scoperto che l’auto usata dal malfattore era anche sprovvista di assicurazione e che il 34enne aveva applicato al veicolo delle targhe false. Arrestato dai Carabinieri, il truffatore è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia: cinquecento euro di risarcimento, ma è la truffa dello specchietto

RomaToday è in caricamento