rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Paolo Rosi

Torresina, voragine via Rosi: carreggiata ristretta e linee soppresse

Il cedimento del manto stradale ieri all'altezza del civico 21, disagi alla mobilità. Assessore Cecera: "Entro mercoledì ripristino definitivo"

Cedimento del manto stradale ieri a Torresina, in via Paolo Rosi all'altezza del civico 21. Una voragine al centro della carreggiata e un altro dissesto sul ciglio della strada. Dopo le prime segnalazioni da parte degli utenti, sono subito intervenuti sul posto tecnici e polizia municipale, così come la squadra di pronto intervento del Municipio che ha provveduto alla messa in sicurezza dell'area con transenne e nastri segnaletici. Variazioni in quel tratto per quanto riguarda la viabilità e il trasporto pubblico: come ha comunicato oggi l'Agenzia per la Mobilità di Roma Capitale, infatti, le linee 46B e 916 scolastica deviano in via Barbato mentre le fermate sulla stessa via Rosi rimangono temporaneamente soppresse.

Intervenuto sul posto anche l'Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV Alessio Cecera, per verificare in prima persona l'entità di una situazione dalle potenziali conseguenze molto più problematiche: il cedimento della strada con le sue buche e i suoi tratti impercorribili, rischiava infatti di compromettere l'accesso a tutta la zona isolando il comprensorio di Torresina dal lato di Piazza Pallotta con molti disagi soprattutto per i residenti e gli utenti del vicino Asilo Nido, molto frequentato.

"Ora la strada è percorribile attraverso una strettoia di transenne posizionate per garantirne la sicurezza. Abbiamo intimato ad ACEA di rieffettuare il consolidamento dei cavi che hanno posato mesi fa. Entro mercoledì effettueranno il lavoro per il ripristino definitivo" spiega l'Assessore, mentre si teme un peggioramento delle condizioni climatiche dal momento che nuove piogge potrebbero aggravare la situazione della strada già a tratti compromessa e rendere così necessari ulteriori interventi.

lavoriViaRosi3-660x330-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, voragine via Rosi: carreggiata ristretta e linee soppresse

RomaToday è in caricamento