rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli

Viale Indro Montanelli, stop alla puzza di fogna: dopo anni partono i lavori

Nasi tappati per troppo tempo a Torresina. Specialmente l'estate, quando l'aria si faceva nauseabonda. Il Comitato locale: "Tante le segnalazioni inviate ad Acea nel corso del tempo"

“Basta puzza di fogna”. Il coro unanime - con il naso tappato - è stato sollevato da viale Indro Montanelli, zona Torresina, nel Municipio XIV. Dopo anni, secondo quanto riferito dal Comitato locale, partiranno i lavori per eliminare quell’odore nauseabondo che toccava livelli indescrivibili (in peggio) nel periodo estivo.

IL RACCONTO“Era un problema  annoso – hanno spiegato dal Comitato – avevamo inviato numerose segnalazioni ad Acea. Gli interventi, bisogna riconoscerlo, si sono intensificati la scorsa primavera. Nell’ultimo mese sono state effettuate le operazioni di spurgo e sono state utilizzate le sonde, per capire se vi fossero altre criticità. Da quanto sappiamo – hanno terminato – per i lavori si andrà sedici metri sotto il livello della superficie. Speriamo che in tempi adeguati tutto torni alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Indro Montanelli, stop alla puzza di fogna: dopo anni partono i lavori

RomaToday è in caricamento