Mercoledì, 22 Settembre 2021
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli

Torresina a lume di candela: fuori piove e viale Indro Montanelli resta al buio

Il comitato di quartiere: "Così da almeno un mese"

Buio su viale Indro Montanelli

Un evento che si sta ripetendo da un mese e che è stato segnalato dal comitato di quartiere Torresina. In pratica, quando fuori piove non c'è più illuminazione su viale Indro Montanelli, Municipio XIV. Un fenomeno che, anche ieri 27 dicembre, si è manifestato e che riguarderebbe pure via Maria Grazia Cutuli. Ai residenti non è restato altro che prenderne atto. E forse, qualcuno più romantico, ne ha approfittato per starsene a lume di candela.

Il problema su viale Indro Montanelli

Battute a parte, la situazione non è stata ben digerita dai cittadini: “Da almeno trenta giorni che stiamo così – hanno riferito dal cdq – quando piove salta l’illuminazione del viale. Va detto che, puntualmente, le squadre di Acea si presentano sul posto (gli ultimi interventi sono avvenuti il 17 e il 22 dicembre) però, con la pioggia, la criticità si fa viva”. L'Amministrazione locale, per voce di Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici, ha riferito di essere a conoscenza della situazione sull'illuminazione e ai relativi disagi.

Ipotesi corto circuito

Ma cosa sta accadendo a Torresina? A quanto pare, come evidenziato dal comitato di quartiere, a creare problemi sarebbe un corto circuito che manderebbe in tilt i lampioni di viale Indro Montanelli, ovvero la zona del quartiere dove si concentrano le attività commerciali e luogo in cui è allestito il mercatino di Natale. Anche nel corso di quest’ultimo appuntamento, andato in scena domenica 17 dicembre, si è 'rischiato' grosso: “Per fortuna che la luce è stata ripristinata: è ritornata la notte prima dopo quasi una settimana di assenza. Per il resto, speriamo che qualcuno ponga fine al tutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina a lume di candela: fuori piove e viale Indro Montanelli resta al buio

RomaToday è in caricamento