Mercoledì, 22 Settembre 2021
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli

Torresina, un flash mob a sostegno della lotta contro il cancro

L'evento organizzato qualche giorno fa dall'Associazione "Due ruote per la speranza" ha animato il parco di viale Montanelli con la partecipazione dell'A.S.D. My Time Fitness Center e il coinvolgimento dei presenti

Foto Evola

Un flash mob per sensibilizzare e far conoscere la propria realtà a sostegno della lotta contro il cancro. Nel quartiere di Torresina, periferia del Municipio XIV, si è svolto così, qualche giorno fa, per un piccolo evento organizzato dall'associazione di motociclisti "Due ruote per la speranza" da tempo impegnata nella promozione di campagne di raccolta fondi per combattere la dura realtà della malattia, in particolare il cancro "usque ad finem" (fino alla fine). A questo, che è stato il primo flash mob nella storia del quartiere, hanno partecipato le ragazze dell'A.S.D. My Time Fitness Center che nel pomeriggio hanno animato il parco di viale Montanelli con una coreografia che ha coinvolto grandi e piccini. 

L'associazione è una realtà locale no profit nata da un gruppo di persone che nel 2010 ha cominciato a promuovere dei raduni di centauri nella città di Roma con la collaborazione del gruppo "La Bibbia del Motociclista" e dell'Associazione Italiana Ricerca Cancro (AIRC) con la finalità di raccogliere fondi da devolvere proprio a favore della ricerca. Da allora, attraverso l'organizzazione di motoraduni e più in generale eventi di beneficenza su tutto il territorio nazionale, l'associazione riesce così a sostenere diverse opere di solidarietà con riferimento a enti ospedalieri, orfanotrofi, istituti di ricerca, case famiglia o enti sociali di vario genere.

Tra le attività promosse ci sono anche degli appositi corsi di formazione (come ad esempio di informatica, fotografia, lingue straniere) all'interno di case famiglia, orfanotrofi e associazioni di recupero per ragazzi e adulti disagiati e non per ultima una attiva sensibilizzazione dell'opinione pubblica proprio in merito a specifiche problematiche economico-sociali che colpiscono alcune particolari categorie di persone svantaggiate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, un flash mob a sostegno della lotta contro il cancro

RomaToday è in caricamento