Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli

Torresina, il campo di calcetto ancora chiuso: "Il M5S torni dalla luna di miele con gli elettori"

Il consigliere regionale Santori (FdI): "Al parco giochi Zietta Liù da tre anni i bambini sono in attesa dell'apertura. Questi piccoli grandi problemi devono essere risolti"

Tre anni di attesa, il caso finito sul tavolo della commissione Trasparenza capitolina  ma non si è mossa foglia. Il campo di calcetto che si trova nel parco giochi Zietta Liù, a Torresina, ancora è chiuso. Sulla vicenda è intervenuto pure Fabrizio Santori, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, il quale ha commentato: "Credo sia venuto il momento che il Movimento 5 Stelle, a Roma, torni dalla luna di miele con gli elettori e si occupi, almeno, di questi piccoli grandi problemi che in campagna elettorale aveva promesso di risolvere nei primi 100 giorni”.

Santori, nei giorni scorsi, si è recato nel quartiere del Municipio XIV.  "Il campo di calcetto è stato realizzato nel 2012. Il Quattordicesmo e il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale, però, non riescono a intervenire per la messa in sicurezza e così la struttura resta deserta e indisponibile. Il campo polivalente in erba sintetica – ha proseguito – non garantisce alcuni standard a causa della presenza lungo il suo perimetro di un cordolo in cemento e di una rete metallica, in cui le giunture non sono tubolari. Requisiti minimi per consentire l’apertura e la conseguente fruizione del campo, che dal 2014 è in attesa dei dovuti adeguamenti senza i quali non è possibile restituire alla cittadinanza la struttura, nonostante siano stati richiesti più volte dal Comitato di quartiere Torresina". 

L'esponente del centrodestra, così, ha annunciato: "Con il nostro responsabile municipale, Mauro Gallucci e l’interessamento del consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni, ci occuperemo di sollecitare il minisindaco, Alfredo Campagna e la sindaca Virginia Raggi a far aprire in tempi brevi il campo, che può rappresentare un arricchimento importante e un nuovo centro di aggregazione per i tanti giovani e non del quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, il campo di calcetto ancora chiuso: "Il M5S torni dalla luna di miele con gli elettori"

RomaToday è in caricamento