rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Ottavia Ottavia / Via Andrea Barbato

Torresina, la nuova area cani di via Barbato

Da un mese i residenti di zona e i loro amici a quattro zampe possono godere della nuova area verde dedicata, progetto presentato e fortemente sostenuto dal comitato di quartiere. Riuscirà a rimanere immacolato?

Quando il degrado si trasforma in pubblica fruizione. Ne è un esempio l'area cani di Via Barbato, a Torresina, dove da circa un mese i residenti e i loro amici a quattro zampe possono godere di un'area cani funzionale e tutta nuova, risultato soprattutto della perseveranza dei cittadini e del comitato di quartiere. I lavori, iniziati lo scorso maggio, sono stati realizzati dal Municipio XIV ispirandosi proprio alla proposta presentata dal Comitato Torresina e il progetto è stato realizzato dall'Architetto Rita Caucci in collaborazione con lo Studio FourArch.

Già nel mese di agosto, quindi, in molti hanno potuto godere dell'opera fresca di realizzazione, con tanto di nuove panchine e una componente verde "rinforzata". In arrivo anche una fontanella e soprattutto i cartelli comunali che ricordano le norme di buon gusto circa le deiezioni dei propri animali, perchè "area per cani non è sinonimo di latrina", ricordano i portavoce del Comitato. Oltre ai vari piccoli interventi che potranno ulteriormente migliorarla, resta ora aperta la a sfida alla civiltà e al comune buon senso: riuscirà la nuova area verde a scongiurare piccoli vandalismi e rifiuti indesiderati?  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, la nuova area cani di via Barbato

RomaToday è in caricamento