Giovedì, 5 Agosto 2021
Ottavia Ottavia / Via Ruggero Orlando

Torresina, ancora rifiuto selvaggio. L'inciviltà batte il Retake?

I cittadini più volonterosi non fanno in tempo a ripulire un'area che subito in strada tornano rifiuti e degrado. L'ultima segnalazione, un divano letto abbandonato vicino l'area cani

Foto Coresi

Un divano letto con tanto di rete e materasso matrimoniale. Non è solo un rifiuto ingombrante abbandonato sul ciglio della strada ma è l'ennesimo episodio di rifiuto selvaggio, una vera e propria piaga urbana all'insegna del degrado e dell'inciviltà che sembra essere sempre più difficile riuscire a debellare. Qui siamo nel quartiere di Torresina, tra via Ruggero Orlando e via Andrea Barbato, praticamente davanti all'area cani che tanto i cittadini di zona hanno aspettato e finalmente ottenuto nell'estate del 2013.

"Riuscirà la nuova area verde a scongiurare piccoli vandalismi e rifiuti indesiderati?" ci eravamo chiesti all'epoca dell'inaugurazione, lanciando una sorta di sfida alla civiltà e al comune buon senso. Oggi, le segnalazioni dei cittadini circa l'intera zona adiacente parlano chiaro. Basti pensare che proprio pochi giorni fa alcuni volontari (e volenterosi) Retakers sono intervenuti con un vero e proprio blitz anti-degrado per ripulire un passaggio pedonale decisamente trascurato.

La foto-denuncia del divano letto abbandonato (ultima solo a livello cronologico) è di una cittadina che ha subito condiviso in rete questo ennesimo esempio di inciviltà.

10488120_10204937637379552_3808986290967703461_n-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, ancora rifiuto selvaggio. L'inciviltà batte il Retake?

RomaToday è in caricamento