rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Giuseppe Mazzatinti, 15

Scuola Besso, le mamme vendono i dolci: ricavato pronto per i lavori del giardino

Iniziativa nella struttura - presenti materna ed elementare - dell'istituto comprensivo Octavia. I genitori hanno già svolto altri interventi e ora chiedono una mano al Municipio

Non manca l'intraprendenza, questo va detto. Alla scuola Besso di via Mazzatinti, zona Ottavia, i genitori hanno svolto vari interventi di manutenzione e non, per rendere fruibile e decoroso il giardino. Non solo: le mamme hanno organizzato un evento, una merenda con dolci. Il ricavato, oltre 754 euro, è a disposizione per essere investito in altri lavori. 

L'idea iniziale – il plesso, che fa parte dell'istituto comprensivo Octavia, vede insieme materna ed elementare – era quello di installare un sistema di irrigazione. La richiesta sarebbe stata effettuata all'ufficio tecnico del Municipio XIV. La cosa, però, non risulterebbe fattibile. Da via Mattia Battistini, comunque, c'è la massima disponibilità a dare una mano. I contatti negli ultimi giorni ci sono stati e, a quanto pare, a breve potrebbe esserci un incontro con l'assessore locale all'Ambiente, Valeria Pulieri. La data e' da stabilire.

Scuola Besso, i lavori dei genitori e la vendita di dolci

"Ci siamo dati da fare negli ultimi mesi – ha spiegato Romina Moscarelli, una mamma – per esempio sono state potate le piante, è stato creato un orto e montato una staccionata. Inoltre è stata inserita una rete a protezione dei bambini, sono stati aggiunti uno scivolo e tre casette, è stato riparato il muro d'entrata. A ciò aggiungiamo la pulizia e il taglio d'erba nel parcheggio lato scuola".

Alcune attività locali, ha ricordato Moscarelli, hanno dato un forte sostegno: "Il vivaio Moda Garden di via Casal del Marmo ha creato l'orto e si è reso disponibile a rastrellare, fresare e seminare il giardino gratuitamente. La ferramenta Ceccarelli di via dei Martiri di Selva Candida ci ha donato le vernici, con cui abbiamo dipinto la staccionata. Infine, il forno Pan Brioche di via Casal del Marmo ha portato pizza e dolci per i volontari". E in agenda, per il 27 maggio, è in programma un evento con Retake Roma Ottavia. Insomma, c'è molto fare. Ma nessuno pensa di stare fermo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Besso, le mamme vendono i dolci: ricavato pronto per i lavori del giardino

RomaToday è in caricamento