Martedì, 15 Giugno 2021
Ottavia Ottavia / Via della Lucchina, 41

Salus Infirmorum, i residenti si riuniscono in un coordinamento per scongiurarne la chiusura

Dopo aver raccolto 1500 firme per scongiurarne la chiusura, alcuni residenti di Ottavia e quartieri limitrofi hanno deciso di riunirsi e formare il Coordinamento per la difesa e lo sviluppo dei servizi sanitari della Salus Infirmorum

Per scongiurare la chiusura dei servizi sanitari della clinica Salus Infirmorum, oltre alla raccolta firme, alcuni cittadini si sono uniti creando il Coordinamento per la difesa e lo sviluppo dei servizi sanitari della Salus Infirmorum. Si tratta di associazioni del territorio, rappresentanti di organizzazioni sindacali e politiche, comitati del quadrante Nordovest di Roma. La Salus Infirmorum è un presidio convenzionato con l'ospedale San Filippo Neri che il 31 dicembre 2011 non ha riconfermato la convenzione.

Dopo aver raccolto 1500 firme il neonato comitato scrive: "Il direttore del San Filippo Neri Domenico Alessio, pur confermando la volontà di prorogare il rapporto convenzionale con la Salus Infirmorum ribadisce che “tale rapporto potrà essere prorogato o rinnovato esclusivamente previa autorizzazione della Regione Lazio” nella totale inerzia e indifferenza della stessa. Il coordinamento organizzerà i cittadini, in particolare quelli che quotidianamente “vivono” grazie ai servizi presenti nella clinica Salus portando avanti iniziative di informazione e mobilitazione anche a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici della struttura. “Controlleremo e denunceremo pubblicamente l'operato e le responsabilità dei soggetti coinvolti, in particolare del management dell'ospedale San Filippo Neri e della Regione Lazio, nella figura della Presidente Polverini, invitando i cittadini a manifestare la loro contrarietà alla interruzione dei servizi sanitari”.


Partecipano al coordinamento dei cittadini, il cdq Ottavia, il cdq Ottavia-Lucchina, il cdq Palmarola-Ottavia, Il cdq S. Andrea, la Parrocchia di S. Maddalena di Canossa, il circolo Ecoidea di Legambiente, lo SPI-CGIL RomaNord, i cittadini aderenti al MoVimento 5 Stelle del Municipio XIX, il PD 19° municipio , IDV 19° Municipio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salus Infirmorum, i residenti si riuniscono in un coordinamento per scongiurarne la chiusura

RomaToday è in caricamento