rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli

"La vita non aspetta", raccolta sangue a Torresina

In collaborazione con l'Avis del Comune di Roma e il gruppo donatori Torresina Santa Faustina, raccolta sangue in Via Montanelli domenica 27 ottobre dalle 7:30 alle 11:30

"Senza donatori di sangue, la vita ha le mani legate". Continua la campagna  dell'Avis per la sensibilizzazione e la raccolta del sangue in giro per l'Italia. Domenica 27 ottobre, in collaborazione con l'Avis Comunale di Roma e il gruppo donatori Torresina Santa Faustina, sarà possibile donare il sangue e contribuire così a combattere l’emergenza della nostra città.

Una apposita équipe medica sarà a disposizione in Viale Indro Montanelli 9 dalle ore 7:30 alle 11:30. Ricordiamo che si può donare il sangue rigorosamente a stomaco vuoto (sono ammessi solo caffè, thè e spremute di frutta) e solo nel rispetto delle seguenti condizioni: avere un'età compresa tra i 18 e i 65 anni, pesare almeno 50 chili, godere di un buono stato di salute, non essere affetti da gravi malattie o patologie croniche, non aver avuto malattie o assunto antibiotici nei 15 giorni precedenti il prelievo, non aver subito estrazioni dentarie nei 7 giorni precedenti la donazione, non aver subito interventi chirurgici o endoscopie nei 4 mesi precedenti il prelievo e infine non fare uso di droghe pesanti né uso continuato di droghe leggere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La vita non aspetta", raccolta sangue a Torresina

RomaToday è in caricamento