rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Ottavia Ottavia / Via Pericle Perali

Ottavia, una biblioteca in via Pericle Perali?

E' quello che auspica il Comitato Lucchina e Ottavia. In quell'area esiste, come avrebbe detto il presidente del Municipio XIX Alfredo Milioni, "una preziosissima area verde di circa 300 metri quadrati di proprietà comunale

Una biblioteca a Ottavia in via Pericle Perali, a Ottavia. E' quello che auspica il Comitato Lucchina e Ottavia, come si legge sul blog del comitato. Proprio a Ottavia, in via Pericle Perali esiste, come avrebbe detto il presidente del Municipio XIX Alfredo Milioni, "una preziosissima area verde di circa 300 metri quadrati di proprietà comunale. Sul Presidente del Municipio XIX pende la dura responsabilità di firmare la proposta di alienazione di questo bene pubblico prezioso a favore di un privato".

Questa proprietà comunale si trova a ridosso dei giardinetti di via Tarsia. "In quell'area - scrive il Comitato Lucchina e Ottavia - si potrebbe realizzare nel giro di pochissimo tempo una struttura, anche prefabbricata, a disposizione dei cittadini e soprattutto dei giovani. Una struttura multimediale e culturale dove i ragazzi o persone di tutte le età possono prendere un libro in prestito, possono leggere, dentro o sulle panchine esterne, oppure possono sedersi davanti ad un pc e fare ricerca. Un'opera di vera riqualificazione del territorio concretamente realizzabile se per una volta i nostri politici di prossimità si adoperassero all'elaborazione di questo progetto".


Dunque il Comitato Lucchina e Ottavia lancia un appello alle forze politiche del Municipio XIX e al Campidoglio perchè l'area comunale in questione non venga ceduta a privati ma rimanga patrimonio della collettività e ne vanga fatto un uso di pubblica utilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, una biblioteca in via Pericle Perali?

RomaToday è in caricamento