rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Ottavia Giustiniana / Piazza Pietro Thouar

Piazza Thouar, smantellata struttura prefabbricata: varco tappato con il cassonetto

L'attività commerciale di un box vendita è cessata. Cecera (Pd): "La rimozione ha creato un varco. Prima è stata messa una rete metallica, ora un cassonetto. Non c'è sicurezza"

Nel mercato di piazza Thouar, a Monte Mario, è cessata l'attività di un box vendita. La struttura prefabbricata che la ospitava è stata smantellata ma ha provocato un varco nella parete esterna. Per coprire il 'buco', all'inizio è stata inserita una rete metallica (vedi sotto). Quest'ultima - secondo quanto riferito da Alessio Cecera, consigliere Pd nel Municipio XIV - non c'è più e al suo posto, adesso, si trova un cassonetto dell'immondizia: un 'provvedimento' tampone facilmente superabile.

transennamento-2

Cecera, peraltro, il 13 giugno aveva scritto una nota all'ufficio tecnico, in cui chiedeva un intervento rapido di messa in sicurezza. Dopo dieci giorni, l'esponente democrat è tornato sulla vicenda: "Il Municipio non ha ancora mosso un dito per ripristinare il muro perimetrale del mercato di piazza Thouar, a Monte Mario. Dopo la chiusura di un box vendita all'interno del mercato, è stato smantellata la struttura senza ripristinare il varco creato e transennata da una rete metallica, che di fatto non impediva l'ingresso ai malintenzionati durante le ore di chiusura. Eppure – ha concluso – c'è un appalto di manutenzione ordinaria degli edifici pubblici e dei mercati, che può essere prontamente attivato. Intanto gli operatori e i fruitori del mercato si lamentano dello stato di abbandono e insicurezza"Il Municipio XIV, secondo quanto appreso da RomaToday, sta lavorando per la soluzione del problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Thouar, smantellata struttura prefabbricata: varco tappato con il cassonetto

RomaToday è in caricamento