rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via Luzzana

Palmarola: voragine in via Luzzana, disagi e deviazioni tpl

Al lavoro la squadra di manutenzione stradale. Causa del dissesto, un cunicolo sotterraneo precedentemente tombato in maniera non idonea. Deviazioni linea 992

Disagi e deviazioni del traffico locale in via Luzzana, quartiere Palmarola del Municipio XIV. Da ieri la squadra di manutenzione stradale è al lavoro per risolvere il problema causato da una voragine che si è aperta al centro della strada. Come spiegato dall'Assessore ai Lavori Pubblici locale Alessio Cecera, a seguito di una ispezione è emerso un cunicolo sede di una vecchia fogna a quanto pare precedentemente "tombata" in maniera non idonea, profonda circa 1,80 m sotto il manto stradale che ha causato così il dissestamento della strada e quindi l'apertura della buca.

Nella giornata di ieri, la strada è rimasta chiusa al traffico locale con alcune deviazioni circa il trasporto pubblico. Oggi i lavori proseguono con una scavatrice per il ripristino della sede stradale, mentre la linea 992 rimane deviata nel tratto da via Sedrina a via Brumano. Proveniente da Casal del Marmo, dunque, questa percorre via della Palmarola, via Mezzoldo, via Gorlago, via della Palmarola, Casal del Marmo e quindi normale percorso di linea.

via luzzana cecera 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmarola: voragine in via Luzzana, disagi e deviazioni tpl

RomaToday è in caricamento