rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Ottavia Ottavia / Via Gorlago

Palmarola, “nessun centro accoglienza in via Gorlago”

Su Facebook è apparsa la voce. Da qui la precisazione del minisindaco, Campagna: "Prima di parlare o scrivere bisogna informarsi. Invito a smorzare i toni della discussione"

“Non è previsto un centro accoglienza in via Gorlago”. Alfredo Campagna, presidente del Municipio XIV, è intervenuto durante il Consiglio di ieri, 26 luglio, per mettere un freno alla voce che nei giorni si era sparsa su Facebook. Voce che ha spinto il consigliere Massimiliano Pirandola (Movimento nazionale per la Sovranità) a presentare un’interrogazione, per avere delucidazioni. 

Smorzare i toni

“Ho già invitato a smorzare i toni e lo ribadisco qui – ha spiegato il minisindaco – prima di parlare o di scrivere è fondamentale informarsi. Si utilizzano i social per veicolare queste notizie e mi dispiace. Secondo le informazioni in nostro possesso – ha ribadito – la prefettura ci ha fatto sapere che non è in programma un centro accoglienza in via Gorlago, a Palmarola”.

Il sopralluogo delle forze dell'ordine

Campagna, infine, ha fornito un altro dato: “Ho letto sempre su Facebook che sarebbero dovute arrivare un centinaio di persone. Bene, sappiamo che le forze dell’ordine hanno effettuato un sopralluogo nel punto indicato dove sarebbe dovuto sorgere il centro (una struttura ricettiva, ndr). Quello stabile è molto piccolo e non sarebbe in grado di sostenere un numero tanto elevato. Si scrivono tante cose – ha concluso – auspico che il livello della discussione resti sempre all'interno dei giusti canoni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmarola, “nessun centro accoglienza in via Gorlago”

RomaToday è in caricamento