rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via Fosso di Santo Spirito

Palmarola, perdita d'acqua in via Fosso di Santo Spirito: strada chiusa

Sul posto Acea e polizia locale

Un perdita d'acqua è stata registrata oggi 13 novembre in via Fosso di Santo Spirito, a Palmarola, Municipio XIV. La strada è stata chiusa intorno alle 17,30 per un intervento urgente. Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici di Monte Mario, ha commentato: "La ditta risulta già attivata. Si conta di riparare in nottata". Luceverde, da par sua, ha evidenziato che il provvedimento è stato preso per interventi immediati che interessano le condutture.

La segnalazione nel primo pomeriggio

"La prima segnalazione l'ho ricevuta, dai residenti, intorno alle 15". Così Alessio Cecera, consigliere Pd del Quattordicesimo, che ha aggiunto: "La Polizia locale ha chiuso tutto il tratto di via Fosso di Santo Spirito, dalla piazzetta a via Inzago. La perdita idrica si sta riversando dentro il fosso, che di recente è stato bonificato".

La bonifica del Fosso di Santo Spirito

Come detto, la perdita di acqua sta fiancheggiando il Fosso di Santo Spirito, sul quale lo scorso mese sono stati effettuati interventi di pulizia. I lavori ai Fossi del Bamboccio, dell'Acquasona e di Santo Spirito, come ribadì all'epoca lo stesso Menna, dovevano avere luogo intorno a maggio-giugno. Poi lungo la strada apparvero degli ostacoli, che allungarono i tempi: "Mentre si stava lavorando sul fosso dell'Acquasona, durante le operazioni di pulizia, è venuto fuori che c'era un problema strutturale in un punto e l'argine tendeva a cedere. Quindi, ci siamo fermati per fare un progetto di consolidamento dell'argine. Nell'attesa di realizzare questo progetto di consolidamento, c'è stato un crollo sull'Aurelia. Così la ditta è dovuta intervenire lì. Superata la criticità sull'Aurelia, siamo tornati sull'Acquasona ma non potevamo realizzare il progetto che ci eravamo prefissati, perché i fondi non bastavano più. Quindi, abbiamo effettuato un lavoro temporaneo per poter delimitare il degrado degli argini, in modo da attendere il prossimo appalto per intervenire". Con il residuo dell'appalto di maggio è stato pulito il Fosso di Santo Spirito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmarola, perdita d'acqua in via Fosso di Santo Spirito: strada chiusa

RomaToday è in caricamento