rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via della Palmarola

Palmarola - Lucchina, Unione Inquilini di Roma:" Alemanno schiavo dei palazzinari"

Fabrizio Ragucci critica aspramente il progetto urbanistico per i due quartieri del XIX Municipio: "Aggiungere altri palazzi non ha senso, la situazione è già preoccupante"

Il "Programma urbanistico Palmarola - Lucchina", del Dipartimento all'Urbanistica del Comune di Roma Capitale, continua a raccogliere critiche. Dopo le proteste dei cittadini, l'ultimo no, in ordine di tempo, arriva da Fabrizio Ragucci, rappresentante dell'Unione Inquilini di Roma. 

“L’ondata di cemento con cui il Comune di Roma vorrebbe definitivamente affogare i quartieri di Ottavia e Palmarola è inaccettabile", attaca Ragucci. Che continua: "E' una zona di Roma già strangolata da un traffico mortale e in cui non esiste nulla in termini di programmazione urbanistica". La situazione dei quartieri, insomma, è davvero delicata: "Per il Comune di Roma forse è normale che un ragazzo debba svegliarsi alle cinque di mattina per andare a scuola, o che un cittadino si veda costretto a sobirsi un'ora e mezzo di traffico prima di giungere a lavoro".

Per l'Unione Inquilini di Roma, invece, "non è assolutamente normale e tollerabile". Inserire nel quartiere nuove case e quindi nuovi abitanti è "la dimostrazione che l'attuale amministrazione è composta da vandali senza pudore nè buon senso". Il comportamento del primo cittadino lascia 'perplesso' Fabrizio Ragucci: "Che la giunta Alemanno fosse schiava dei bulimici appetiti dei palazzinari era cosa nota, ma che questo indegno asservimento potesse addirittura condurre il Comune a dichiarare guerra ai cittadini sorprende anche noi".

L'Unione Inquilini, comunque, resta vicina ai cittadini: "Noi ribadiamo il nostro ostinato no alla speculazione edilizia ed esprimiamo la nostra solidarietà ai cittadini impegnati nella lotta contro i palazzinari". "Ci rendiamo disponibili a sostenere incondizionatamente ogni rivolta in tal senso", ha concluso Raguzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmarola - Lucchina, Unione Inquilini di Roma:" Alemanno schiavo dei palazzinari"

RomaToday è in caricamento