rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via della Stazione di Ottavia

Ottavia, passeggiata archeologica per conoscere le bellezze del quartiere

Appuntamento domenica 11 giugno in occasione della settima edizione del Festival europeo della via Francigena. Da Ipogeo degli Ottavi a Villa Betania, una camminata per ammirare le ricchezze del territorio

Un passeggiata archeologica per visitare i siti di Ottavia. L’appuntamento è in programma domenica 11 giugno, in occasione della settima edizione del Festival europeo della via Francigena. 

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Lucchina e Ottavia. Il ritrovo è alle 8,45 in via della Stazione di Ottavia, presso la strada romana. La guida è affidata all’archeologo Alessandro Locchi. Poi ci sarà un salto direzione Ipogeo degli Ottavi, Ninfeo di Lucchina e Villa Betania, dove si terrà la manifestazione Festa della Terra. Lì verrà allestito un punto ristoro ma anche laboratori di archeologia e argilla. Inoltre ci sarà la presentazione del libro "Luoghi segreti a due passi da Roma" di Luigi Plos.

L’iniziativa è una tradizione per il quartiere, un appuunamento che noi abbiamo avviato. L'obiettivo è far conoscere Ottavia attraverso siti di valenza archeologica – spiega Giovanna D'Annibiale, presidente dell'Associazione culturale – l'evento ha un doppio binario: la scoperta delle ricchezze presenti nel territorio e la socializzazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, passeggiata archeologica per conoscere le bellezze del quartiere

RomaToday è in caricamento