MonteMarioToday

Ottavia, passeggiata archeologica per conoscere le bellezze del quartiere

Appuntamento domenica 11 giugno in occasione della settima edizione del Festival europeo della via Francigena. Da Ipogeo degli Ottavi a Villa Betania, una camminata per ammirare le ricchezze del territorio

La strada romana su via della Stazione di Ottavia (foto Associazione Lucchina e Ottavia)

Un passeggiata archeologica per visitare i siti di Ottavia. L’appuntamento è in programma domenica 11 giugno, in occasione della settima edizione del Festival europeo della via Francigena. 

L’evento è organizzato dall’associazione culturale Lucchina e Ottavia. Il ritrovo è alle 8,45 in via della Stazione di Ottavia, presso la strada romana. La guida è affidata all’archeologo Alessandro Locchi. Poi ci sarà un salto direzione Ipogeo degli Ottavi, Ninfeo di Lucchina e Villa Betania, dove si terrà la manifestazione Festa della Terra. Lì verrà allestito un punto ristoro ma anche laboratori di archeologia e argilla. Inoltre ci sarà la presentazione del libro "Luoghi segreti a due passi da Roma" di Luigi Plos.

L’iniziativa è una tradizione per il quartiere, un appuunamento che noi abbiamo avviato. L'obiettivo è far conoscere Ottavia attraverso siti di valenza archeologica – spiega Giovanna D'Annibiale, presidente dell'Associazione culturale – l'evento ha un doppio binario: la scoperta delle ricchezze presenti nel territorio e la socializzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento