Ottavia Ottavia / Via Ilario Corte

Ottavia, strada transennata da oltre un anno: benvenuti in via Ilario Corte

L'assessore Menna: “Ci sono problemi legati alle fogne”

La situazione in via Ilario Corte

I transennamenti risalgono a oltre un anno fa. Siamo a Ottavia, in via Ilario Corte. RomaToday già aveva parlato del tratto e delle sue problematiche. A oggi la situazione è sempre la solita. Così un residente: “Ormai è una giungla, crescono anche le piante. E siamo al buio”.

Via Ilario Corte, la segnalazione di un residente

Strada privata aperta al pubblico transito

Michele Menna, assessore ai Lavori pubblici del Municipio XIV, ha fatto il quadro della situazione: “Via Ilario Corte è una strada privata, aperta al pubblico transito. I transennamenti sono stati posizionati in prossimità delle voragini che si sono aperte. In pratica, i tombini sono esplosi a seguito di un temporale”

via ilario corte 1-3

Le videoispezioni

C’è dell’altro: “La fogna delle acque nere è in carico ad Acea, quelle delle acque bianche è in dote all’Acru (Associazione consortile di recupero urbano) Nuova Periferia che ancora non ha realizzato l’opera, perché deve ultimare dei lavori, come ad esempio la realizzazione dei marciapiedi. Il Municipio – ha proseguito – ha convocato Acea, che si è occupata di effettuare le videoispezioni, l’ultima delle quali c’è stata a settembre”.

Via Ilario Corte, strada inagibile

"Problemi legati alle fogne"

L’assessore di Monte Mario, così, ha rivelato: “Ci sono dei problemi legati alle fogne. Per adesso abbiamo strappato ad Acea l’impegno di ripristinare la strada. A seguire, dovranno essere effettuate ulteriori verifiche alla fogna, in quanto per completare la videoispezione c'è bisogno di intervenire con mezzi d'opera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, strada transennata da oltre un anno: benvenuti in via Ilario Corte

RomaToday è in caricamento