rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via Cesira Fiori

Ottavia e i distributori: "Undici in 500 metri"

Il Comitato Lucchina e Ottavia segnala la costruzione dell'ennesimo distributore di benzina in zona ottavia e attacca: "si stanno svendendo pezzi di agro romano e bellissime aree agricole a palazzinari e a multinazionali dei petroli"Il Comitato Lucchina e Ottavia segnala la costruzione dell'ennesimo distributore di benzina in zona ottavia e attacca: "si stanno svendendo pezzi di agro romano e bellissime aree agricole a palazzinari e a multinazionali dei petroli"

Undici distributori in 500 metri. E' quello che denuncia il Comitato Lucchina e Ottavia, aderente al Coordinamento Comitati Roma Nord. "Una multinazionale francese sta divorando una preziosissima area verde della Lucchina - si legge sul blog del Comitato - entro qualche mese su Via Cesira Fiori, a 150 metri dal centro commerciale Gulliver e di fronte all'area cani sorgerà un ennesimo distributore di carburante". Il comitato fa notare che in quel punto i residenti fanno spesso jogging e passeggiare.

"La Lucchina - aggiunge il Comitato - continua ad essere sfregiata da uno sviluppo edilizio selvaggio dove si stanno svendendo pezzi di agro romano e bellissime aree agricole a palazzinari e a multinazionali dei petroli". E' per questo che il Comitato Lucchina Ottavia fa notare il primato che sta raggiungendo Ottavia: "Il quartiere con il maggior numero di distributori di carburante".

11 distributori di benzina a Ottavia - Foto del Comitato Lucchina e Ottavia

E lamenta un'altra questione. "Il paradosso è che quando si concedono questi permessi di costruire nessun cittadino viene informato, nessun comitato di quartiere o associazione di cittadini ha l'opportunità di esprimere la propria valutazione e parere sull'opera. Nel quartiere di Ottavia si è arrivati così a edificare a dismisura senza tenere conto delle carenti infrastrutture viarie. Inoltre i distributori di carburante nel quartiere sono numerosi e concentrati. Basta affacciarsi dalla stazione di Ottavia su via Trionfale per vedere 4 aree di servizio una di seguito all'altra. E all'incrocio con la Casal del Marmo altri due. Chi dovremo ringraziare per tutto questo"?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia e i distributori: "Undici in 500 metri"

RomaToday è in caricamento