rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via della Stazione di Ottavia

Ottavia, raschietto e olio di gomito: nuovo appuntamento con il gruppo Retake

Iniziativa il 15 gennaio in collaborazione con Ama. Gli organizzatori affermano: "Dobbiamo riprenderci i nostri spazi e farlo insieme". In progetto anche interventi a Lucchina

Sacchi dell’immondizia, guanti, raschietti, sgrassatore, paglietta d’acciaio, rastrello, paletta, scopa. E tanta buona volontà. Il 15 gennaio è in programma l’iniziativa promossa da Retake Ottavia.

L’area che verrà ‘ripulita’ sarà quella di via della stazione di Ottavia in collaborazione con Ama. “Ai partecipanti – hanno segnalato gli organizzatori – saranno fornite le casacche ufficiali ‘Retake  Roma’ fino a esaurimento scorte”. 

“Riprenderci i nostri spazi e farlo insieme”. Questo il mantra del gruppo Retake, che dal momento della sua nascita si è posto l’obiettivo di rendere più vivibile il territorio. E i progetti non mancano. Secondo quanto appreso da Roma Today, l’area del centro commerciale Gulliver – a Lucchina – potrebbe essere il prossimo punto da 'lucidare'. E, perché no, anche la zona antistante la stazione di Ipogeo degli Ottavi.

Non solo. Angelo Guida, uno degli amministratori di Retake Ottavia, ha ricordato che il 14 gennaio è in programma un intervento tra Boccea e Casal del Marmo. "C'è bisogno della partecipazione di molte persone: ci saranno le telecamere di Sky Arte che dedicheranno un'intera puntata al ripristino e al successivo decoro dei muri del cavalcavia, dove alcuni artisti si esibiranno realizzando murales".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, raschietto e olio di gomito: nuovo appuntamento con il gruppo Retake

RomaToday è in caricamento