rotate-mobile
Ottavia Ottavia

Ottavia, arte in piazza come "una rosa nel deserto"

Si è svolta sabato l'iniziativa "Nel deserto sbocceranno le rose" per riportare l'arte al centro della periferia. L'Assessore Marco Della Porta: "rivoluzione culturale"

Come le rose nel deserto. Non potrebbe esserci metafora migliore per rappresentare la forza dell'arte e della cultura che riparte dalla periferia. Lo scorso sabato presso il centro polivalente Rino Di Vito nel quartiere Ottavia si è svolta l'iniziativa "Nel deserto sbocceranno le rose", una rassegna di musica, danza e poesia per riportare l'arte al centro del quartiere, in una vera e propria "rivoluzione culturale" come l'ha definita l'Assessore alla Cultura del Municipio XIV Marco della Porta

L'evento, organizzato proprio dall'Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione artistica della 14esima circoscrizione in collaborazione con l'Associazione Terre Sommerse (da sempre attiva nella promozione musicale, editoriale e artistica in generale) ha portato sul palco, o per meglio dire, al centro della piazza molti giovani artisti come Paolo Bianchi, Marco Di Cesidio, Aldo Massimi e Gianmarco Scaparro (Musica e poesia); Manuele Guarnacci, Giuditta Pagano e Carlotta Mazzoncini (Teatro); Federico Paris (Danza). L'iniziativa, a cui ha partecipato anche il Presidente del Municipio Valerio Barletta, ha riscosso un grande successo anche da parte dei cittadini che, in questo clima di "rivoluzione", non aspettano altro che l'arte e la cultura si riprendano davvero le piazze.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavia, arte in piazza come "una rosa nel deserto"

RomaToday è in caricamento