rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Ottavia Torrevecchia / Viale Antonio Gandin

Inaugurata una nuova area fitness nel parco

Nel parco di viale Antonio Gandin è stata inaugurata una nuova area fitness. Presenti diversi attrezzi per allenarsi e una pavimentazione antitrauma in gomma colata

Giovedì 27 luglio nel parco lineare di viale Antonio Gandin è stata inaugurata dall'assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale Sabrina Alfonsi e il presidente del municipio XIV Marco Della Porta una nuova area fitness.

L'area è stata riqualificata, è stata realizzata una pavimentazione antitrauma in gomma colata e sono stati installati: una struttura workout per l’allenamento a corpo libero composta da parallele triple, barre per trazioni, una spalliera, una panca per addominali, una panca per dorsali, una scala trapezoidale orizzontale, una barra per trazioni multifunzione, una barra per affondi, una ‘monkey bar’, una ‘balance board’ per equilibrio, una ‘plyo box’ per balzi laterali una ellittica trainer, una cyclette, una ‘hip swing’ per rafforzare il busto, una pressa per pettorali e una pressa per gambe. 

Questo intervento si aggiunge alle 74 aree ludiche realizzate dall'Amministrazione e vedrà il suo proseguo con il rifacimento di altre aree come quella fitness di Villa Ada vicino al lago grande, del Parco Labia, del Parco Baden Powell, di Villa Lazzaroni e del Parco di Tor Marancia. Tutti questi lavori saranno finanziati dallo stanziamento di 2 milioni di euro previsto per il 2024. 

Soddisfazione per l'assessore Alfonsi che annuncia: “Con l’apertura della bellissima area fitness del Parco di viale Gandin sono attualmente 17 quelle completate in quasi tutti i municipi. Entro l’anno, poi, verranno ultimate altre 8 già programmate, tra le quali le aree nel Parco di Via Repaci nel municipio III, al Parco degli Acquedotti nel municipio VII, a Villa Pamphilj nell’area limitrofa al bistrot, al Parco Crisafulli nel municipio XIII e nel Parco Allievo nel municipio XIV".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata una nuova area fitness nel parco

RomaToday è in caricamento