rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ottavia Ottavia / Via di Casal del Marmo

Neve, Comitato Ottavia e Lucchina: "Questa volta Roma ha risposto"

La neve a Roma fa il bis e, in quartieri che la scorsa settimana sono stati colpiti e abbandonati da Roma Capitale, questa volta pare che la macchina organizzativa abbia reagito bene all'ondata di maltempo come testimonia il Comitato Ottavia e Lucchina

La neve a Roma fa il bis e, in quartieri che la scorsa settimana sono stati colpiti e abbandonati da Roma Capitale, questa volta pare che la macchina organizzativa abbia reagito bene all'ondata di maltempo. "Questa volta - scrive il Comitato Ottavia e Lucchina - Roma Capitale, con la sua macchina organizzativa composta anche dai Municipi, dai servizi di Protezione civile, dalle aziende municipalizzate, ha risposto all'emergenza cittadina nata dalla nuova bufera di neve che durante la giornata e la notte di ieri, ha imbiancato tutto il nostro quartiere".

"Oggi - scrive il Comitato - i cittadini di Ottavia si sono svegliati sotto una buona dose di neve che ha nuovamente coperto le automobili e imbiancato le strade. Questa volta però, qualcosa di differente c'era. Uno o più mezzi, messi a disposizione da Comune o Protezione Civile, avevano già avviato attività di pulizie delle strade. La neve è caduta in quantità inferiore della scorsa settimana, ma gli interventi immediati sulle strade, che alle 8.00 erano già libere dalle neve e garantivano quindi la mobilità, hanno fatto sì che la città abbia risposto in maniera efficace all'evento".

"Un'altra nota di merito va anche alla mobilitazione del Municipio XIX - continua il Comitato Ottavia e Lucchina - che lo ha visto protagonista di una serie di attività di informazione e supporto, anche logistico come la fornitura di pale e sale ai cittadini attraverso i comitati, associazioni, centri anziani e chiese, che sicuramente ha dato i suoi frutti. Certo, il tutto fatto "all'italiana" con la semplicità con cui le amministrazioni gestiscono certe operazioni, ma ha comunque avuto il merito di consentire una serie di movimenti che hanno sicuramente portato un buon risultato".

Neve a Roma l'11 febbraio 2012, foto del Comitato Ottavia e Lucchina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve, Comitato Ottavia e Lucchina: "Questa volta Roma ha risposto"

RomaToday è in caricamento