rotate-mobile
Ottavia

LETTORI - Ottavia: incendio nella notte

"A nulla è servito qualche tempo fa l'interlocuzione diretta di alcuni residenti con l'AMA e il Municipio per discutere dell'emergenza cartoni e del problema igienico sanitario generato dagli scarti alimentari depositati nei cassonetti"

"Una squadra dei vigili del fuoco, due volanti della polizia e la pattuglia della vigilanza privata sono accorse a sirene spiegate sabato notte, 9 giugno, presso il Centro commerciale Gulliver. Un grosso incendio è scoppiato intorno alle 23.30 davanti al piazzale dove si scaricano le merci per il supermercato Pewex. Il calore e il fumo hanno fatto scattare l'allarme antincendio dello stesso supermercato.

A prendere fuoco è stata la massa di cartoni e le pedane di legno che sono ammucchiate quotidianamente sul piazzale. Non si sa se sia stato un incendio di natura dolosa oppure dovuto ad un semplice mozzicone di sigaretta buttato casualmente da qualcuno di passaggio. Fatto sta che il deposito di materiale infiammabile, come cartoni, legno e altro sul retro del Centro commerciale, adiacente all'uscita del parcheggio sotterraneo, continua a costituire un grave rischio, non solo per i lavoratori del Gulliver, ma anche per gli stessi cittadini che lo frequentano o che ci abitano accanto.

A nulla è servito qualche tempo fa l'interlocuzione diretta di alcuni residenti con l'AMA e il Municipio per discutere dell'emergenza cartoni e del problema igienico sanitario generato dagli scarti alimentari depositati nei cassonetti.

Incendio a Ottavia - foto Comitato Ottavia e Lucchina

L'incendio di sabato scorso non può essere archiviato come un incidente qualsiasi o un fatto casuale. Deve far riflettere alla luce di quanto il Comitato Lucchina e Ottavia sta documentando da settimane. Esiste una problematica ambientale enorme che investe tutto il quartiere. Intorno al Gulliver sono disseminate a cielo aperto tonnellate di calcinacci e rifiuti. Ecco, in proposito, le foto scattate stamattina. Abbiamo documentato visivamente un degrado sul terrazzo al quale qualcuno ha iniziato a porre rimedio. Non sappiamo quanto questo degrado sia collegato al sequestro dei cantieri edili ma... LEGGI TUTTO"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - Ottavia: incendio nella notte

RomaToday è in caricamento