rotate-mobile
Ottavia Giustiniana / Via Anton Francesco Doni

I cinghiali davanti alle case non sono causati dai rifiuti: “In via Doni regolarmente svuotati”

Ama replica alla notizia degli ungulati di Ottavia: ”Loro presenza non è ascrivibile al prelievo dei rifiuti”

Arrivano dalla Riserva dell’Insugherata e si aggirano per le strade dei quartieri che vi confinano. La presenza dei cinghiali, a Trionfale come ad Ottavia, non rappresenta una novità.

I cinghiali di via Doni

Gli ungulati sono stati fotografati anche davanti le abitazioni situate tra Via Anton Francesco Doni e via del Fontanile Nuovo. Alcuni scatti li hanno ripresi mentre rovistavano tra i cassonetti. Il fatto che siano stati immortalati nella zona, non dimostra però, secondo Ama, che vi siano arrivati perchè attratti dai rifiuti.

La replica di Ama

“Da sopralluoghi effettuati dai tecnici aziendali - ha fatto sapere l’azienda municipalizzata ai rifiuti -  i bidoncini posizionati in via Doni risultano regolarmente svuotati”. Per dimostrarlo Ama allega anche una foto che mostra il cancello davanti al quale gli ungulati erano stati fotografati mentre rovistavano tra i rifiuti.

La spiegazione

“La presenza dei cinghiali - ha sottolineato Ama, replicando all’articolo - non è ascrivibile al prelievo dei rifiuti da parte di AMA, ma ad altre ragioni, considerato che l’area, come noto, confina con una grande riserva naturale”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinghiali davanti alle case non sono causati dai rifiuti: “In via Doni regolarmente svuotati”

RomaToday è in caricamento