Ottavia Ottavia / Via Casal del Marmo

Via Casal del Marmo, i lavori stradali non convincono il Pd: “Intervento parziale”

Effettuati nei giorni scorsi interventi di riasfaltatura. Il consigliere Cecera (Partito democratico): “Presenti buche e crateri, segnaletica orizzontale assente”. L'assessore Menna: "Le critiche strumentali non mi interessano"

Lavori in corso su via Casal del Marmo che non hanno convinto il Partito democratico. Nei giorni scorsi è stata effettuata, da parte dell’Amministrazione, la riasfaltatura di una parte del tratto stradale - nel territorio del Municipio XIV - con tanto di segnaletica. Eppure, c’è chi ha storto il naso. 

Uno di questi è stato Alessio Cecera, consigliere Pd di Monte Mario, che sul tema ha presentato un’interrogazione. A suo dire gli interventi sono stati eseguiti su una parte della strada e non su tutta la porzione “ammalorata, che si estende per ulteriori trecento metri”, cioè fino all’ingresso della scuola Pablo Neruda “dove sono presenti buche e crateri” nelle vicinanze “di una vecchia trincea di posa di un cavo”

Cecera ha inoltre evidenziato: “La segnaletica orizzontale manca su tutta via Casal del Marmo. Il rifacimento parziale della segnaletica, nel solo tratto recentemente asfaltato, stride con la totale assenza nella porzione precedente e in quella successiva”. Il consigliere del Pd, in più, ha incalzato: “Nessun intervento è stato effettuato sui tombini di raccolta delle acque meteoritiche lungo il tratto riasfaltato, come in genere deve essere fatto in via ordinaria”

L’assessore locale ai Lavori pubblici, Michele Menna, contattato da RomaToday ha replicato: "Sono lavori di ordinaria manutenzione con fondi residui dell'appalto ultimo. Continueremo gli interventi con il nuovo appalto, che partirà a giorni. Alle critiche strumentali preferisco non dare considerazione – ha puntualizzato – le strade sono molto degradate anche per colpa della cattiva gestione di chi ha amministrato in passato. Ora stiamo ottimizzando le poche risorse economiche, con appalti trasparenti e controlli sui lavori. I risultati si vedono, basta percorrere la Boccea o via dell'Acquafredda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Casal del Marmo, i lavori stradali non convincono il Pd: “Intervento parziale”

RomaToday è in caricamento