rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Via Giovanni Martinotti, 20

Al San Filippo Neri una nuova unità mobile per la raccolta sangue

L'inaugurazione della nuova Autoemoteca per la EMA Roma alla presenza di autorità, personale medico e volontario. "Servizi di eccellenza preziosi per tutta la Regione"

Una nuova unità mobile per la raccolta del sangue. Si è svolta la scorsa settimana presso l'A.C.O. San Filippo Neri l'inaugurazione della nuova Autoemoteca per l'EMA Roma (Associazione Donatori Volontari Sangue Onlus). "L'Amministrazione che oggi rappresento vi è molto vicina e vuole sostenervi in quello che fate egregiamente e straordinariamente nei nostri territori, nelle nostre scuole e in tutte quelle realtà da far crescere in modo sano con l'idea che si possa scommettere su una società che dà qualcosa agli altri", ha commentato con grande soddisfazione il Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta poco prima del taglio del nastro.

Lo stesso mini-sindaco ha annunciato inoltre che già dall'anno prossimo verrà data la possibilità di indicare sulla carta di identità lo status di donatore degli organi e dei tessuti "perchè anche con il contributo solidale dei nostri e delle nostre cittadine riteniamo si possa fare del bene - ha continuato Barletta - Un segnale importante che va in questa stessa direzione".

Presenti alla cerimonia anche il Commissario Straordinario dell'Azienda Complesso Ospedaliero San Filippo Angelo Tanese, il Direttore Sanitario Aziendale f.f. Patrizia Magrini, i Direttori dei S.I.M.T. (Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale), il Direttore Sanitario dell'Aurelia Hospital Raffaele Pignataro, il Presidente dell'EMA Roma Maurizio Ardito e una rappresentanza del personale medico e volontario.

"Un ringraziamento all'EMA Roma per il prezioso contributo che con i suoi volontari da anni fornisce alla raccolta del sangue in questa Regione. L’Azienda Ospedaliera San Filippo Neri e la ASL Roma E hanno servizi di medicina trasfusionale di eccellenza e questa nuova autoemoteca contribuirà ulteriormente a garantire la qualità, la sicurezza e la capillarità delle donazioni" ha concluso la cerimonia con queste parole il Commissario Tanese. 

asl roma e-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Filippo Neri una nuova unità mobile per la raccolta sangue

RomaToday è in caricamento