rotate-mobile
Ottavia Ottavia / Viale Indro Montanelli, 5

Torresina, la Sagra del rigatone ha un gusto in più: gli utili devoluti ad Amatrice

Nel weekend è andata in scena la quinta edizione dell'appuntamento. Presente anche Sergio Pirozzi, sindaco del Comune colpito dal terremoto lo scorso agosto

Una quinta edizione che alla fine ha portato tanta soddisfazione per i risultati raggiunti. La Sagra del rigatone all'amatriciana, tenutasi nell'ultimo weekend a Torresina, all'interno del parco giochi Zietta Liù, quest'anno ha un gusto particolare. Infatti, gli utili (ancora da quantificare) saranno devoluti ad Amatrice. Per l'occasione, sabato 10 giugno, era presente Sergio Pirozzi: il sindaco del Comune retino ha ringraziato gli organizzatori per l'iniziativa . 

L'evento è stato allestito dal Comitato di quartiere Torresina, con la partecipazione di Noise and Sounds Records e dell'associazione Protezione civile Guadalupe. "È andata alla grande, c'è stata una bella risposta di pubblico" è il commento arrivato dal cdq "c'è stata una bella e numerosa risposta della popolazione alla nostra proposta di Amatriciana solidale. Hanno partecipato migliaia di cittadini, sia perché conoscono i nostri rigatoni all'amatriciana fatti coi migliori ingredienti ma soprattutto per solidarietà con chi ha perso tutto. Nel pomeriggio di sabato ha portato il suo affettuoso saluto il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, che ha potuto riabbracciare alcuni suoi concittadini, ospiti a Torresina dal giorno del sisma".

Una manifestazione, questa, che ha seguito il filone della solidarietà: l'11 giugno - dalle 7,30 alle 11,30 - in collaborazione con Avis e con la parrocchia di San Faustina Kowalska, c'è stata la raccolta del sangue su viale Indro Montanelli, 9. Ora non resta che ricaricare le pile. Ma già si sta pensando al prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torresina, la Sagra del rigatone ha un gusto in più: gli utili devoluti ad Amatrice

RomaToday è in caricamento