menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'orchestra della scuola Paolo Stefanelli (foto Ic Paolo Stefanelli)

L'orchestra della scuola Paolo Stefanelli (foto Ic Paolo Stefanelli)

Scuola da primato a Monte Mario: l’orchestra della Paolo Stefanelli fa il pieno di successi

Anno da favola: tre primi posti assoluti e due primi posti

A Monte Mario c’è un’orchestra d’autore. È quella della scuola media Paolo Stefanelli, che durante l’anno ha raggiunto risultati da primato: tre primi posti assoluti e due primi posti. L’ultimo applauso, in ordine di tempo, è arrivato il 16 maggio, al concorso nazionale Giovani Musici che si è svolto nell’Aula Magna della Sapienza. Soddisfazione, inevitabile, quella dell’istituto, a cominciare dal dirigente scolastico, Flavio Di Silvestre e di tutto il corpo docente.

Orchestra della scuola Paolo Stefanelli

Il gruppo è composto da 47 elementi, con una età che va dagli undici ai tredici anni. A guidarli il ritmo di Franco Giuffrida, chitarrista. Al resto ci pensa il contorno fornito dall’istituto comprensivo, un’eccellenza del Municipio XIV, sia a livello di preparazione didattica che di inclusione sociale. 

Stagione di successi per gli studenti di Monte Mario

L’orchestra, come detto, ha chiuso la stagione nel migliore dei modi, portando a casa medaglie prestigiose. Basti pensare al concorso 'Città di Tarquinia', un’importante rassegna riconosciuta dal Miur (Ministero dell'istruzione, dell'Università e della ricerca) e diventata, negli anni, un tassello fondamentale e di riferimento nell’alveo delle manifestazioni dedicate alle scuole. Senza dimenticare le promozioni ottenute nei concorsi 'Città di Scandicci' e 'Jacopone da Todi'.

Musica di successo per la scuola di Monte Mario

In giro per lo Stivale a suon di musica, con Monte Mario punto di approdo e ripartenza. Il suono della campanella e l’imminente arrivo delle vacanze stanno per salutare i giovani musicisti. Da parte loro, resterà immutato l’entusiasmo che ha guidato una stagione da incorniciare e custodire. Proprio come un diploma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento