MonteMario Trastevere

L’Orchestra Giovanile Monte Mario in concerto presenta “Allegro con fuoco”

Sabato 27 settembre 2014 alle ore 20:30, presso la Casa delle Donne (Via della Lungara, 19)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Roma, 24 Settembre 2014 - L'Orchestra Giovanile Monte Mario si esibirà Sabato 27 Settembre 2014 alle ore 20:30 presso la Casa delle Donne (via della Lungara, 19). Durante la manifestazione sarà possibile ammirare alcuni quadri di Francesco Sgarano (classe '57 dirige laboratori di pittura, disegno e fotografia presso varie istituzioni) e del suo allievo Antonio Paoletti.

L'orchestra, diretta dal Maestro Alfredo Santoloci (Direttore del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma), proporrà alcuni brani di "Allegro con fuoco". Un appassionante viaggio musicale attraverso i capolavori dei grandi maestri. Un'affasciante ghirlanda di composizioni, impreziosite dai virtuosismi vocali e strumentali nell'esecuzione di giovanissimi talenti.

L'orchestra Giovanile di Monte Mario, vincitrice del I° Premio "Roma Festival delle Orchestre 2012" e del I° Premio "Palcoscenico Giovani Teatro Cassia 2012", è stata costituita nel 2009 dal compositore e direttore d'orchestra Alfredo Santoloci, il quale chiama a farne parte diversi tra i migliori giovani talenti della scena romana e del Conservatorio di S. Cecilia.

L'Ogmm ha preso parte alla manifestazione organizzata da Zètema per il Comune di Roma per i festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia esibendosi presso la Galleria Alberto Sordi. Nel mese di giugno dello stesso anno, insieme alla Banda della Marina Militare e a quella della Polizia Municipale di Roma, si è esibita in due importanti serate musicali in Piazza del Campidoglio e Palazzo dei Congressi. In collaborazione sempre con Zètema ha partecipato alla manifestazione "Musica nei Musei" ed.2012. Nel 2013 ha portato in scena al Teatro Argentina una fiaba musicale "Il Bosco" testo, regia e voce narrante Roberto Cavosi, musiche del M° Santoloci.

Si è esibita inoltre presso: Parco della Musica, Piazza del Campidoglio, Museo Etrusco di Villa Giulia, Galleria Nazionale d'Arte Moderna, Chiostro del Bramante, Palazzo delle Esposizioni. Ha partecipato ad eventi presso la Chiesa di Santa Maria Sopra Minerva, Pantheon, Auditorium dell' Università Cattolica, Basilica S. Giovanni in Laterano, Castel Sant'Angelo, Chiesa degli Artisti, Palazzo Barberini, Parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe, Parrocchia di San Cipriano, riscuotendo in tutte le occasioni unanimi e calorosi consensi di pubblico.

Ha registrato diverse trasmissioni radiofoniche per la Rai e Radio Vaticana; collabora con importanti musicisti di fama internazionale (Javier Girotto, Rosario Giuliani, Stefano Micheletti, Franco e Dino Piana, Charlette Shulamit Ottolenghi, Michele Zarrillo).

Costo del biglietto 10 euro.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Orchestra Giovanile Monte Mario in concerto presenta “Allegro con fuoco”

RomaToday è in caricamento