rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
MonteMario Monte Mario

Occupazioni, Municipio XIV: "Partiti schiavi dei centri sociali"

Polemiche del centro-destra dopo la bocciatura in sede di Consiglio delle due mozioni circa l'occupazione degli stabili dell'Enasarco e dell'ex clinica Valle Fiorita. Consigliere Oddo (Pdl): "E' vergognoso. Pd e Sel hanno bocciato e basta"

"Al Municipio XIV Pd, Sel e Movimento 5 stelle schiavi dei centri sociali". Lo sfogo è del Consigliere Stefano Oddo Capogruppo del Pdl e il riferimento è all'ultima seduta di consiglio svoltasi giovedì scorso. Al centro delle polemiche, le due mozioni presentate dall'opposizione di centro-destra circa l'occupazione dell'ex clinica Valle Fiorita a Torrevecchia e dello stabile dell'Enasarco in via Battistini. Il Consiglio ha bocciato entrambe le proposte e tra le fila del Pdl e FdI è stata subito bufera. "E' qualcosa di vergognoso. Non devono esistere occupazioni di serie A o di serie B, il Sindaco Marino non può sgomberare solo famiglie di destra perché il problema dell'esigenza abitativa è un problema di tutti - ha commentato Oddo - I cittadini di Torrevecchia e Monte Mario devono sapere la verità, tutti gli esponenti di Pd e Sel non hanno neanche fatto una dichiarazione di voto, l'hanno bocciata a basta".

Alla base della votazione dei consiglieri di maggioranza ci sono motivazioni dalle sfumature diverse ma le reazioni di dissenso da parte del centro-destra non fanno distinzioni e hanno raggiunto simbolicamente il loro culmine con l'uscita dall'aula dello stesso Oddo, che ha commentato deluso "Io me ne vado, le cose inutili vanno ai voti, quelle serie no". Delusione ribadita anche da Fulvio Accorinti (FdI) e Simona Peri (Pdl), quest'ultima commentando successivamente: "quando gli occupanti verranno sgomberati da un giorno all'altro e si ritroveranno per strada forse capiranno che noi stavamo cercando una soluzione affinchè questo non accadesse. Sappiamo cosa significhi vivere di stenti, non siamo borghesucci con la puzza sotto il naso. Sappiamo le difficoltà che hanno queste persone". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupazioni, Municipio XIV: "Partiti schiavi dei centri sociali"

RomaToday è in caricamento