rotate-mobile
MonteMario Casalotti

Municipio XIV: Nasce muovi Roma, tra eventi e solidarietà

L'ingresso è gratuito, con area verde per bambini e servizio ristorante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Luca Bedini e il movimento "Muovi Roma" presentano la prima festa di quartiere del Municipio XIV. La kermesse di musica e spettacoli si terrà giovedì 22 agosto p.v. a partire dalle ore 20,00 in via V.Montiglio 68 (Pineta Sacchetti) presso il Parco delle mimose: spettacoli di cabaret, musica e danza del ventre . Con protagonisti Claudia Portale (vocalist); Fabrizio Gaetani (cabaret); Le Lune di Oriente (danza del ventre).

L'ingresso è gratuito, con area verde per bambini e servizio ristorante. L'artista Stefano Arciero (vignettista) metterà a disposizione alcune sue opere che potranno essere acquistate e il cui ricavato andranno ad alcune ONLUS del territorio tra cui ANTEA* .

Gli scopi dell' evento sono quelli di creare un polo d'attrazione per gli abitanti dei quartieri Nord di Roma dislocati fuori dal centro storico. Offrire a clienti e commercianti l'opportunita di conoscersi e creare quella rete sociale che si va via via perdendo, il tutto all'insegna del buon cibo e dell'intrattenimento adatto a tutte le fasce d'età.

"Sono orgoglioso di presentare MUOVI ROMA, - dichiara Luca Bedini - un movimento "di" e "per" i cittadini che nasce nel quartiere e si prefigge l'obbiettivo di dare supporto alle esigenze sociali, riqualificare aree dismesse o abbandonate, garantire solidarietà e ricreare sul territorio quei legami identitari che rendono gli italiani unici nel loro genere, perche dalla crisi si esce solo se… muoviroma! Credo nella cultura di Roma - sottolinea Luca Bedini - vogliamo rendere questa città vivibile e decorosa anche per chi non vive nel centro storico, vogliamo riqualificare le periferie con eventi culturali, come danza e teatro, garantendo il libero accesso per tutti. Mi sono reso conto organizzando le serate del venerdì con comici romani presso il Caffè Van Gogh - conclude Luca Bedini - che c'è grande voglia di cultura anche senza dover per forza andare nel Centro di Roma e tra l'altro noi abbiamo uno dei panorami più belli della nostra amata città, grazie ad una vista mozzafiato su San Pietro direttamente dal meraviglioso Parco del Pineto. "

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV: Nasce muovi Roma, tra eventi e solidarietà

RomaToday è in caricamento