MonteMarioToday

Monte Mario, vacanze al mare per gli anziani: come partecipare

Il Municipio XIV organizza soggiorni estivi in una località non molto distante dal Comune. Due i turni: dal 10 al 20 agosto e dal 21 al 31 agosto. Le informazioni per fare domanda

Soggiorni estivi per gli anziani organizzati dal Municipio XIV

Una vacanza in una località non molto distante dal Comune (da definire) . Il Municipio XIV intende realizzare soggiorni estivi per gli anziani residenti nel territorio. La villeggiatura sarà articolata in due turni, ognuno della durata di 10 giorni, compreso quello di partenza e di arrivo. Nove quindi i pernottamenti, dal 10 al 20 agosto e dal 21 al 31 agosto.

A chi è aperta l’iniziativa? Possono prendere parte i cittadini autosufficienti e parzialmente autosufficienti, che abbiano i seguenti requisiti:

  •  le donne di 60 anni e gli uomini di 65 anni  compiuti entro il giorno di scadenza della presentazione della domanda
  •  essere residenti nel Municipio XIV

Tra l’altro - ai sensi della deliberazione del 25 gennaio 2017 della Assemblea capitolina, è previsto un contributo da parte del Quattordicesimo a favore degli utenti con reddito inferiore a 8237,49 euro per l’anziano solo e 11362,05 euro se si tratta di nucleo familiare con due anziani conviventi. I cittadini che, in prima persona, parteciperanno alla spesa con quote contributive, effettueranno il pagamento presso la cassa municipale, mentre gli anziani che non hanno diritto al contributo erogato dal Municipio,  regolarizzeranno la quota del soggiorno direttamente alla struttura alberghiera.

Ovviamente, bisognà seguire un iter definito. Infatti, i criteri di valutazione per stilare la graduatoria sono:

  • anziano solo 6 punti
  • anziano convivente con parenti 4 punti 
  • anziano convivente con coniuge 2 punti

A parità di punteggio, si applica il criterio dell’età e quindi prevale il più anziano di età. Le domande (qui il modello) verranno esaminate sulla base dei requisiti richiesti e saranno accolte fino a quando ci saranno posti disponibili.

Gli interessati possono presentare richiesta di partecipazione dal 14 giugno al 23 giugno presso il Servizio sociale ufficio Centri anziani - padiglione 30, stanza 3 - del Santa Maria della Pietà. Gli orari: dalle 9 alle 12,30 - lunedì, mercoledì e venerdì.  Dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 il martedì e il giovedì. Per informazioni contattare i seguenti numeri: 06/69619668 – 643.

Questo l'avviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento