rotate-mobile
MonteMario Torrevecchia / Via Mattia Battistini, 464

Municipio XIV, scuola: chiesto un report sullo stato di sicurezza

L'interrogazione di Pirandola (La Destra) per avere un quadro sui controlli a seguito del sisma del 30 ottobre. "Quali edifici hanno presentato problemi di riparazione?"

Quale è lo stato di sicurezza delle nostre scuole?”. La domanda è rientrata nell’interrogazione presentata dal consigliere del Municipio XIV, Massimiliano Pirandola, rivolta al presidente, Alfredo Campagna e alla giunta.

Il consigliere de La Destra ha fatto riferimento all’ordinanza della sindaca, Virginia Raggi, con cui è stata predisposta la chiusura degli istituti scolastici (il giorno 31 ottobre) per una verifica tecnica a seguito del sisma del 30 ottobre: le scosse, nell’occasione, vennero avvertite anche nella Capitale. 

I plessi sono stati oggetti di monitoraggio e verifica da parte delle strutture competenti”. Dai dati finali sono risultati 1044 le verifiche e “moduli compilati dagli istituti con cui il Campidoglio ha chiesto che venissero indicate eventuali criticità riferibili alla scossa di terremoto”

Inoltre, ha continuato Pirandola, “sono state 60 le ulteriori richieste da parte dei Municipi per altrettanti controlli. Con il 50 per cento senza problemi, mentre gli altri con interventi di riparazione” che in sostanza non hanno messo a rischio lo svolgimento delle attività didattiche.

Da qui la domanda sulle condizioni delle strutture nel Municipio XIV “con la produzione di un report dettagliato da parte degli uffici competenti”. Infine Pirandola ha voluto sapere quali edifici hanno presentato “problemi di riparazione” legati al sisma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, scuola: chiesto un report sullo stato di sicurezza

RomaToday è in caricamento