MonteMarioToday

Municipio XIV, regolamento centri sportivi: incontro con le associazioni

Appuntamento nella sala consiliare. Le realtà del territorio sono state convocate. L'occasione servirà per portare proposte, modifiche o suggerimenti alla bozza preliminare

La sala consiliare di via Mattia Battistini

Proposte, modifiche, suggerimenti. Oggi 17 gennaio - alle 14,30 - appuntamento nella sala del Consiglio in via Mattia Battistini, per valutare la bozza preliminare delle commissioni sport e scuola sul regolamento dei centri sportivi. Il Municipio XIV, per l’occasione, ha invitato a partecipare le realtà associative del territorio.

La bozza, peraltro, era già stata vagliata nella commissione locale Scuola, Cultura e Sport. Nell’occasione la presidente Livia Marigliano (M5S) aveva detto a Roma Today: “Apporteremo le osservazioni del caso, che poi faremo pervenire alla commissione capitolina per inserirle all’interno dell’atto definitivo”.

Insomma, in questa fase sarà importante capire se sarà necessario aggiungere migliorie o limare determinati aspetti. Il documento, ancora, non ha alcun valore ufficiale. Ma nella bozza è possibile leggere: “I centri sportivi municipali, in collaborazione con gli istituti scolastici, dovranno confermarsi promotori delle attività sportive e del tempo libero dei singoli territori per condividerne lo sviluppo, contribuire al benessere delle persone e tutelare la salute dei frequentanti”.

Inoltre “dovranno riconoscersi quali validi luoghi privilegiati per una qualificata attività motoria estesa a tutte le fasce di età, ai diversamente abili, alle categorie svantaggiate e a tutte le esperienze della multicultura. Gli impianti sportivi annessi agli Istituti Scolastici e le attrezzature connesse esistenti sono parte integrante del patrimonio di Roma Capitale e sono destinati in via prioritaria all’uso scolastico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento