rotate-mobile
MonteMario Monte Mario

Municipio XIV, nuovo assetto per più servizi

La proposta del Presidente Valerio Barletta convalidata dal Segretario Generale di Roma Capitale: l'istituzione di un settore specifico per servizi sociali, educativi, culturali e turistici

Più attenzione per il sociale e per le scuole, ma anche sport, cultura e turismo. E' questa la proposta del Presidente del Municipio XIV Valerio Barletta per far ripartire la macchina amministrativa con interventi anche di tipo burocratico, per svecchiare un sistema dai profili ormai troppo farraginosi. Il giovane mini sindaco ha presentato infatti la sua idea per istituire una nuova articolazione interna del Municipio, proposta che proprio qualche giorno fa è stata convalidata dal Segretario Generale di Roma Capitale.

"Istituiremo un settore specifico relativo ai servizi sociali, educativi, sportivi, culturali e turistici in linea con quanto previsto nelle linee programmatiche. La manutenzione degli edifici rientrerà in questo nuovo settore così come i contrassegni invalidi ed il personale scolastico. Riuniremo i due uffici che si occupavano di occupazioni del suolo pubblico e la nuova unità tecnica si doterà anche di un ufficio di Protezione Civile e di uno per il Patrimonio", riporta Barletta in nota. Nel frattempo, nell'attesa che questi nuovi uffici prendano presto corpo, resta ancora aperta il discorso dello spostamento della sede amministrativa del Municipio dai locali di via Mattia Battistini al complesso del Santa Maria della Pietà piuttosto che la più recente proposta del Forte Trionfale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, nuovo assetto per più servizi

RomaToday è in caricamento