rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
MonteMario Giustiniana / Via Ascrea, 26

Municipio XIV, la Regione con 2,5 milioni finanzia i lavori in otto scuole

Quattro interventi riguardano la bonifica dell'amianto e quattro la ristrutturazione definitiva delle facciate. Cecera, consigliere Pd: "È frutto di quanto impostato con la nostra Amministrazione di centrosinistra"

“Il Municipio XIV beneficia di una boccata di ossigeno, soprattutto in un momento difficile per la città, ferma al palo da ormai un anno”. Queste le parole di Alessio Cecera, consigliere Pd di Monte Mario e vicepresidente della commissione locale Lavori pubblici, segnalando il finanziamento di 2,5 milioni di euro da parte della Regione per i lavori relativi a otto scuole del territorio. Per la cronaca, la giunta Zingaretti ha consentito di avviare i cantieri in 90 edifici della città, con un importo complessivo di 37,5 milioni di euro.

Nel dettaglio, nel Quattordicesimo quattro interventi riguarderanno la bonifica di amianto e quattro la ristrutturazione definitiva delle facciate: “Siamo soddisfatti – ha concluso Cecera – perché è il frutto di un duro lavoro impostato dalla nostra Amministrazione di centrosinistra municipale, iniziato nel 2015 e conclusosi con l’avvio delle gare a maggio 2016”.

Questi gli istituti e le cifre:

Scuola elementare via Mazzatinti (337 mila euro)

Scuola media via Ascrea (297mila euro)

Scuola materna Cerboni (80mila euro) 

Scuola elementare Bellingeri (431mila euro)

Scuola elementare Lambruschini  (297mila euro)

Scuola elementare Monte Arsiccio (117mila euro) 

Scuola elementare Pestalozzi (66mila euro) 

Scuola elementare via Assarotti (871mila euro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio XIV, la Regione con 2,5 milioni finanzia i lavori in otto scuole

RomaToday è in caricamento