menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un cestino colmo di rifiuti (foto Facebook di Julian Colabello)

Un cestino colmo di rifiuti (foto Facebook di Julian Colabello)

Parco Lineare, il cantiere non c'è: il completamento della ciclabile fermo al palo

Colabello, presidente della commissione Trasparenza nel Municipio XIV: "Dopo gli annunci roboanti, ancora niente all'orizzonte". L'assessora Pulieri: "I lavori dipendono da Rfi"

Tutto pronto, anzi no. Il lavori per il completamento del parco lineare Monte Ciocci-Monte Mario, nel Municipio XIV, non sono ancora iniziati. Secondo il cronoprogramma, ricordato anche in una nota dall’assessora capitolina alla Mobilità, Linda Meleo, gli interventi sarebbero dovuti cominciare il 15 febbraio, con l’allestimento del cantiere: “Si partirà con la realizzazione del muro crollato nel tratto che dal Gemelli va fino a via dell’Acquedotto Paolo”. Oggi, 22 febbraio, il tema è tornato sui tavoli della Commissione Trasparenza.

SEGNALAZIONI - I cittadini, nei giorni scorsi, hanno cominciato a segnalare - in privato e sui social - che operazioni di messa a punto non se ne vedevano. Allora Julian Colabello, consigliere locale del Pd e presidente della Commissione Trasparenza, ha fatto due passi per osservare da vicino lo stato dell’area, con tanto di album fotografico postato su Facebook.

RIFIUTI E IL TOPOLINO - Dalle immagini, in effetti, è stato possibile osservare una situazione non certo decorosa, tra secchioni colmi di rifiuti, un topolino in bella mostra e l’erba alta. “Grandi annunci di lavori che dovevano iniziare a metà mese ma la situazione è ancora questa. Sono 6 mesi che chiediamo le carte di quello che stanno facendo sul Parco Lineare. Perché se la pista viene rifatta da Rfi, come già chiesto dalla giunta precedente,  siamo tutti contenti. Ma in assenza di documenti o di una qualsiasi traccia – ha insistito l'esponente democrat – a fronte dei roboanti annunci c'è solo il topo, ma credo non sia attendibile. Che dire, fa tutto molto vecchia politica. Nell'attesa, il Municipio metta in campo delle risorse almeno per la manutenzione di base”.

PRECISAZIONE - Eppure dei movimenti ci sono stati. Valeria Pulieri, assessora alle Politiche della Mobilità nel Quattordicesimo, ha precisato a RomaToday: “I lavori dipendono da Rfi, con cui lunedì 20 febbraio abbiamo effettuato un sopralluogo sul campo, per definire gli ultimi dettagli. Attendiamo l'inizio del cantiere in settimana. Stiamo aspettando – ha terminato – che ci inviino, formalmente, tutte le specifiche dei tratti su cui lavoreranno, per poter dare la corretta e dovuta informazione ai cittadini”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento